EWTEC 2019 a Napoli dal l’1 al 6 settembre 2019

Quest’anno, l’European Wave and Tidal Energy Conference EWTEC 2019 (http://www.ewtec.org/conferences/ewtec-2019/), il più importante evento internazionale sulle energie rinnovabili marine si terrà a Napoli, presso la Stazione Marittima, dal 1 al 6 settembre 2019.

La conferenza, che si tiene ogni due anni, quest’anno è organizzata dal CoNISMa con il patrocinio dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” di cui fa parte il Prof. Diego Vicinanza, membro permanente del Technical Committe EWTEC. Enel Green Power partecipa all’evento in qualità di Sponsor ufficiale.

Per la prima volta in Italia, l’evento rappresenta il punto d’incontro tra esperti e aziende di livello mondiale nel settore delle energie rinnovabili marine e prevede la partecipazione di circa 700 delegati provenienti da 35 paesi diversi.

Durante 6 giorni di attività, università, centri di ricerca ed aziende private del settore dell’energia rinnovabile approfondiranno le tematiche relative alla crescita, la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie rinnovabili da fonti marine. Saranno quindi presentati illustri contributi accademici ed industriali al fine di approfondire aspetti scientifici e tecnici.