REMTECH: Bonifiche di Siti Contaminati e Riqualificazione del Territorio

Il CoNISMa ha dato il suo gratuito patrocinio a REMTECH (21-23 settembre 2016, Quartiere Fieristico di Ferrara) l’evento specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio.

REMTECH SI rivolge a società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e real estate.
Oltre ad un area espositiva, sono previste sessioni congressuali tecnico-scientifiche, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

Il programma verte su argomenti di maggiore attualità e interesse: evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli ambientali, industria, sostenibilità. Sono previsti approfondimenti tecnici e dibattiti multidisciplinari – a livello nazionale e internazionale – su casi di studio ed esperienze reali.

RemTech è affiancato da tre eventi paralleli: Coast, sulla gestione e la tutela della costa e del mare, Esonda, sul dissesto idrogeologico e il rischio idraulico, e Inertia, sui rifiuti inerti e gli aggregati.

Maggiori info su www.remtechexpo.com