Segnaliamo il corso di perfezionamento post-laurea “STRIVE: Strategie e metodi per la gestione delle specie alloctone invasive” organizzato presso il Dipartimento di Biologia Evoluzionistica dell’Università degli Studi di Firenze.

Il corso, diretto dalla Prof.ssa Francesca Gherardi e realizzato con il patrocinio della Provincia di Firenze e della IUCN Invasive Species Specialist Group, si propone di offrire gli strumenti conoscitivi e metodologici indispensabili per affrontare su base scientifica le molteplici problematiche prodotte dalle specie alloctone invasive.

Nel bando sono riportati i criteri per essere ammessi al corso. E’ previsto un numero massimo di  35  iscritti (selezionati in base ai titoli), a cui si aggiungono 10 uditori e 1 studente di laurea magistrale dell’Ateneo fiorentino. Il corso eroga 18 crediti formativi. I posti di uditori sono riservati a coloro che operano già nel settore della conservazione della natura, ai divulgatori scientifici e agli educatori ambientali. La quota d’iscrizione è Euro 1000 (Euro 800 per uditori; gratis per lo studente). La scadenza della domanda di iscrizione è il 29 Febbraio 2012.

Il bando e il fac-simile della domanda di ammissione sono reperibili sul sito