Bandi della Stazione Zoologica Anton Dohrn

BANDO N. 10/2019
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAME-COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI UNA UNITÀ DI PERSONALE PROFILO RICERCATORE, III LIVELLO PROFESSIONALE PRESSO LA STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN, SEDE CALABRIA.
È indetta una selezione pubblica per titoli ed esame-colloquio per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di una unità di personale profilo Ricercatore – III livello professionale, presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn per attività di ricerca nell’ambito della Biologia marina e conservazione della biodiversità da effettuare presso la sede della SZN in Calabria. Sono richieste: 1) competenze nell’ambito della biologia della conservazione nell’ambiente marino per gli studi collegati alle aree marine protette, alla conservazione di specie chiave e specie bandiera e allo sviluppo di strategie innovative di conservazione biologica; 2) conoscenza delle metodologie di analisi della conservazione, inclusi aspetti relativi alla Marine Strategy Framework Directive e alla valutazione dello stato di qualità ambientale degli habitat marini; 3) competenze statistiche tali da permettere uno sviluppo interdisciplinare delle ricerche in questo ambito.
Scadenza ore 13.00 del 07-10-2019

BANDO N. 11/2019
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAME-COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI UNA UNITÀ DI PERSONALE PROFILO COLLABORATORE TECNICO DEGLI ENTI DI RICERCA, VI LIVELLO PROFESSIONALE PRESSO LA STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN, SEDE CALABRIA.
È indetto un concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di una unità di personale profilo Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca – VI livello professionale, presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn, per analisi di laboratorio, attività di monitoraggio ambientale marino e attività di campionamento a mare, da effettuare presso la sede della SZN in Calabria. Sono richieste competenze tecniche di analisi chimiche del servizio di monitoraggio ambientale, e strumentazione utile per le analisi chimiche, biologiche e ambientali volte nell’ambito dei monitoraggi della Strategia Marina (MSFD).
Scadenza ore 13.00 del 07-10-2019

BANDO N. 12/2019
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAME-COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI UNA UNITÀ DI PERSONALE PROFILO RICERCATORE, III LIVELLO PROFESSIONALE PRESSO LA STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN.
È indetta una selezione pubblica per titoli ed esame-colloquio per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di una unità di personale profilo Ricercatore – III livello professionale, presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn per attività di ricerca nel campo della “Etologia marina ed Ecologia Comportamentale”. Sono richieste competenze scientifiche nell’ambito dell’etologia e/o biologia comportamentale degli organismi marini (vertebrati o invertebrati) con applicazione di metodi di studio di campo e/o sperimentali volti a comprendere il ruolo del comportamento nell’adattamento alle condizioni ambientali e le eventuali implicazioni biologiche ed evolutive.
Scadenza ore 13.00 del 07-10-2019

BANDO N. 13/2019
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAME-COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI UNA UNITÀ DI PERSONALE PROFILO RICERCATORE, III LIVELLO PROFESSIONALE PRESSO LA STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN.
È indetta una selezione pubblica per titoli ed esame-colloquio l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di una unità di personale profilo Ricercatore – III livello professionale, presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn per attività di ricerca nell’ambito della “Biologia ed ecologia dei grandi vertebrati marini”. È richiesta capacità di condurre ricerche scientifiche in modo autonomo sulla conservazione, distribuzione, l’abbondanza e il comportamento delle grandi specie di vertebrati marini. In particolare, il candidato dovrà possedere gli strumenti scientifici utili all’analisi della selezione dell’habitat e della biologia ed ecologia, adattamenti comportamentali, e effetti delle attività antropiche su grandi vertebrati marini.
Scadenza ore 13.00 del 07-10-2019

BANDO N. 14/2019
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAME-COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI UNA UNITÀ DI PERSONALE PROFILO RICERCATORE, III LIVELLO PROFESSIONALE PRESSO LA STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN.
È indetta una selezione pubblica per titoli ed esame-colloquio per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di una unità di personale profilo Ricercatore – III livello professionale, presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn per attività di ricerca nell’ambito della Biologia ed ecologia degli ambienti marini profondi. Sono richieste competenze specifiche scientifiche e metodologiche avanzate nel campo dello studio della biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini profondi (incluse componenti microbiche e/o macrobiche) tali da permettere uno sviluppo interdisciplinare delle ricerche in quest’ambito, compresi aspetti relativi all’implementazione dei metodi di ricerca scientifica.

Copia integrale dei bandi di concorso è pubblicata sul sito internet della Stazione Zoologica Anton Dohrn http://www.szn.it/index.php/it/bandi-e-concorsi.