Afferenze ed adesioni

A norma dell’art. 2 del Regolamento dei Servizi del CoNISMa possono far domanda di afferenza al Consorzio i docenti, i ricercatori e i tecnici appartenenti alle Università consorziate.

A norma dell’art. 3 del Regolamento dei Servizi del CoNISMa, ove in un’Università non consorziata un gruppo di docenti, ricercatori e tecnici di norma non superiore a tre abbia interesse per le Scienze del Mare, e quindi per gli obiettivi perseguiti dal CoNISMa, gli stessi possono costituirsi in gruppo di ricerca e, come tali, chiedere l’adesione all’Unità Locale di Ricerca ritenuta più affine, alla quale delegano la propria rappresentanza.

I borsisti, i contrattisti e gli assegnisti di ricerca possono aderire al Consorzio quali collaboratori esterni del Consorzio. In tale veste vengono collocati in apposita lista aggiornata annualmente dalla Giunta Amministrativa, sentita l’Unità Locale di Ricerca di riferimento. La collaborazione esterna di borsisti, assegnisti e contrattisti operanti nelle U.L.R. delle Università consorziate e accreditati al CoNISMa si ritiene attivata per il periodo di vigenza del rapporto contrattuale. Per gli esperti accreditati la collaborazione è attivata durante la fase di esecuzione di progetti e in base ad indicazione motivata dei responsabili degli stessi.

I moduli di richiesta d’afferenza, adesione e accreditamento sono reperibili nella sezione “modulistica”

La richiesta può essere inviata per email all’indirizzo: calabrese@conisma.it