Terzo convegno dei geologi marini italiani

Il CoNISMa patrocina il Terzo convegno dei geologi marini italiani, che si terrà il 21 e 22 febbraio 2019 a Roma presso la sede centrale del CNR.

Per chi è interessato a presentare le proprie attività scientifiche: possono riguardare tutti gli aspetti delle geoscienze marine e anche ricerche in progress o presentate in altre sedi (conferenze internazionali o eventi molto specializzati). Alle esposizioni introduttive di pochi minuti con PPT nella Sala Marconi, seguiranno le presentazioni dei poster digitali nella Digital Gallery, in tempi più lunghi e con possibilità di ampie discussioni.

Ricordiamo che la formula dei poster digitali permette di esporre su schermi di grande formato, fino a 5 file JPEG di dimensioni 1080 x 1830 pixel formato portrait, selezionando le pagine da visualizzare con i pulsanti di scorrimento touch; sarà possibile dunque esporre immagini e testi, profili sismici, cartografia, fotografie di carote o di campioni.

Si può aderire al convegno entro il 18 gennaio, dal 25 gennaio al 4 febbraio sarà possibile caricare i poster sul sito ftp dedicato al convegno.

Nella seconda giornata avrà luogo l’assemblea dei membri della Sezione di Geologia Marina della Società Geologica Italiana, quale riunione annuale.
Abbiamo infine il piacere di informarvi che il volume dei riassunti della Seconda riunione dei geologi marini è stato pubblicato nella collana Abstract Book della Società Geologica Italiana, ed è scaricabile al sito https://www.socgeol.it/318n1549/la-geologia-marina-in-italia-secondo-convegno-dei-geologi-marini-italiani.html.

Coordinatori dell’incontro:
Francesco L. Chiocci (Università La Sapienza, CNR-IGAG),
Francesca Budillon (CNR-ISMAR),
Silvia Ceramicola (OGS),
Fabiano Gamberi (CNR-ISMAR),
Maria Rosaria Senatore (Università del Sannio),
Attilio Sulli (Università di Palermo).

Segreteria organizzativa:
Ionela Pintilie, tel. 06 49914908, e-mail: pintilie.1719238@studenti.uniroma1.it, per info generali sul convegno e logistica;
Agostino Meo, tel. 349 6592272, e-mail: agomeo@unisannio.it, per la preparazione dei poster digitali;
Francesca Argiolas, tel. 06 49914597, e-mail: francesca.argiolas@igag.cnr.it, per l’accesso al sito FTP e caricamento poster.