ECOTOXICOLOGY: Training course in Siena

Nell’ambito del Progetto CANA, cinque funzionari e ricercatori di diverse istituzioni pubbliche libanesi sono volate in Italia per partecipare al corso di formazione sulla Ecotossicologia e della qualità alimentare organizzata dal Progetto.

La formazione ha avuto luogo tra il 16 e il 20 aprile 2012 in Alta Scuola di Santa Chiara per gli studi di dottorato e post-laurea presso l’Università di Siena. Si tratta di un polo di alta qualificazione per i corsi post-laurea. Il corso si è svolto sotto la supervisione del Dr. Ilaria Corsi, Docente e Ricercatore PhD in Ecotossicologia presso il Dipartimento di Scienze Ambientali “G. Sarfatti” dell’Università degli Studi di Siena.

L’obiettivo principale della formazione è stato quello di rafforzare la capacità dei professionisti e delle istituzioni nella gestione di procedure standard di ecotossicologia per la valutazione della qualità degli alimenti provenienti dal mare. Questo risultato è stato ottenuto attraverso la formazione nella metodologia scientifica e nella descrizione dei lavori più recenti su argomenti correlati. Un obiettivo secondario è stato quello di promuovere e favorirne lo sviluppo in Libano.

INFO