Sono parete le iscrizioni alla seconda Marine Research Division Summer School 11 organizzata nell’ambito del progetto europeo “DEVOTES” ( Sviluppo di strumenti innovativi per la comprensione della biodiversità marina e per valutare il buono stato ambientale) dal 15 al 17 luglio 2014 presso l’Aquarium of Donostia- San Sebastián (Spain).

Come scorsa edizione, i partecipanti potranno acquisire nuove conoscenze sulle recenti tendenze della ricerca marina, relative alla gestione dei nostri oceani .
 
Questa Summer School intende esplorare i progressi nell’uso della modellazione marina (alcuni dei quali sviluppati in DEVOTES), a diverse scale, in applicazioni di gestione, compresi gli scenari che riguardano i cambiamenti climatici.
 
L’obiettivo principale della scuola è quello di fornire una panoramica sulla modellazione marina e sulla gestione della fascia costiera, con una visione più ravvicinata della direttiva quadro sulla strategia marina europea ( MSFD ) , soprattutto in descrittori quali : la biodiversità, la pesca, catena trofica e l’integrità del fondo marino.

Per info: www.azti.es